Team

Lo staff di contact centre sud

Elisa Vitolo

C.O.O.

CRISTIANO Vitolo

IT CONSULTANT

RITA BALSAMO

MANAGER OPERATIVO

SARA SCACCIA

TRAINER

ELENA LUPO

MANAGER OPERATIVO

Giovanni-De-Rosa

GIOVANNI DE ROSA

MANAGER OPERATIVO

Michele Candela

MICHELE CANDELA

MANAGER PLANNING & REPORTING

Monica-Arosio

MONICA AROSIO

BUSINESS MANAGER

Elisa Vitolo
C.O.O

Cristiano Vitolo
IT Consultant

GIOVANNI

Laureato nel 2003 con laurea magistrale in Informatica, sono appassionato di sviluppo software da quando avevo 10 anni.
Ho maturato esperienza di più di 20 anni nello sviluppo di piattaforme software su varie tecnologie e linguaggi,  nonché esperienze specifiche nello sviluppo di CRM per call e contact center in ambito Telco, Utility, Recupero Crediti e Servizi Finanziari, settore in cui lavoro dal 2007.
Ho operato come referente ICT con clienti di vari settori quali H3G, Wind, Poste Italiane, TIM,Fastweb, Vodafone, TeleTu, De Agostini.
Dal 2008, coordino il team ICT di Contact Centre Sud, formato da sviluppatori web, analisti e sistemisti di rete.

Rita Balsamo
Manager Operativo

Rita

Ho esperienza decennale come Operation manager nell’ambito di contact centre di telecomunicazioni. Ad oggi sono responsabile del servizio inbound e outbound del mercato consumer Windtre e nell’ambito della stessa commessa responsabile dei reclami associazione e direzionali. Ho iniziato a lavorare presso Contact centre sud nel 2007 ricoprendo dal ruolo operativo a quello manageriale, conseguendo nel 2010 la Laurea Magistrale in Giurisprudenza.
In questo ambiente oltre a perfezionare la conoscenza del pacchetto office e acquisire molteplici soft skill come Teamwork, capacità comunicativa e di analisi, ho avuto la possibilità di acquisire attestati professionali, tra cui:
• Sviluppo quadri  con Adacta Consulting
• Leadership Emotiva
• Problem Solving Strategico
Ogni giorno il mio obiettivo principale è di accrescere il successo e la produttività dell’azienda fissando e condividendo obiettivi periodici che ci permettono di raggiungere gli sla qualitativi e quantitativi richiesti dal cliente.
Armonia, spirito di squadra e focus sull’obiettivo sono questi punti fondamentali del mio ruolo creando un team che sappia giocare in sincronia, con energia e passione

Sara scaccia
Trainer

Sara

Lavoro per CCSUD dal 2013 dove sono cresciuta dalla realtà operativa a quella manageriale.
L’opportunità di essere una delle parti attive nelle start up aziendali, in Italia e all’Estero, ha contribuito a sviluppare e potenziare capacità di adattamento e flessibilità, di motivazione e orientamento all’obiettivo nonché di Problem Solving e Team Working. Ad oggi come Responsabile Formativo, coordino un gruppo di 10 trainer, pianifico percorsi formativi in ingresso e in itinere, seguo l’andamento delle risorse in organico al fine di accrescere le loro performance qualitative, comunicative e relazionali.
Da Supervisore operativo, mi occupo del monitoraggio delle attività, fissando obiettivi giornalieri, settimanali e mensili al fine di raggiungere i KPI qualitativi e quantitativi attesi. Sono responsabile del gruppo di Team Leader e operatori dedicati alla commessa, cerco sempre di creare un ambiente di lavoro sereno e positivo, motivando ogni giorno il personale, affinché tutti possano svolgere al meglio il proprio lavoro contribuendo alla crescita del singolo e dell’azienda.

Elena Lupo
Manager Operativo

Elena

Ricopro il ruolo di manager operativo da circa 2 anni e mi occupo della gestione di servizi di Customer Care Business, Dealer e Sales Support. Il mio obiettivo è di dare sempre il massimo per contribuire alla crescita costante dell’azienda di cui sono parte, ed è per questo che lavoro quotidianamente in sinergia con il mio team per il raggiungimento dei target qualitativi e quantitativi condivisi.
Sono laureata in Economia e ho una buona conoscenza dell’inglese. Grazie all’esperienza decennale in Contact Centre Sud ho avuto la possibilità di crescere e accrescere le mie competenze tecniche e di analisi, operative e gestionali, di problem solving e team working, e soprattutto ho imparato che le persone sono il vero motore di qualunque azienda.

Giovanni De Rosa
Manager Operativo

Giovanni

Ho esperienza ultradecennale in organizzazione di customer service, dove sono cresciuto dalla dimensione operativa a quella manageriale. Ho gestito in outsourcing contact centre di vendita e di assistenza soprattutto in ambito TLC, occupandomi di attività ordinarie e fasi progettuali.
In questo ambiente ho avuto la possibilità di acquisire diversi attestati professionali, come:
• The de Training H3G;
• Leadership Emotiva;
• Problem Solving Strategico;
oltre a perfezionare la conoscenza del pacchetto Office.
Questo lavoro è stato intrapreso dopo qualche anno dal conseguimento della maturità Sociopsicopedagogico e dopo aver rafforzato la conoscenza di alcune lingue straniere come il Francese e il Tedesco. Mi piace immedesimarmi nell’azienda con cui collaboro e contribuire alla creazione di meccanismi efficienti, dove chi lavora e chi utilizza un prodotto si possa riconoscere nella qualità dell’esperienza.

Michele Candela
Manager Planning & Reporting

Michele

 

Monica Arosio
Business Manager

Monica